Seconda da destra, la consigliera provinciale Pdl a Napoli, Francesca Pascale.
Consigliera regionale Pdl in Lombardia, Nicole Minetti.
La ministra per le Pari Opportunità, Mara Carfagna.
45 commenti per "NO COMMENT"
Ordina per:
più recenti |
meno recenti
| più votati
Ospite
maria
13 anni 9 mesi fa
scusi marina,
però la carfagna ha dimostrato di avere un cervello, sta facendo il lavoro per cui è stata messa lì (magari per un motivo non esattamente “onorevole”) con serietà e impegno e magari meglio di altri sono in parlamento perchè hanno fatto carriera nelle segreterie di partito . perchè infierire anche su di lei?
Member
admrcs
13 anni 9 mesi fa
Io non infierisco su nessuno. Anche se non sto apprezzando affatto che la ministra per le pari opportunità, reattiva per molto meno,
non spenda una sola parola sullo spettacolo degradante della sessualità maschile solo perché la cosa sta riguardando il suo premier.
La sua foto in questo post -liberamente disponibile sul web- come ho già spiegato serve a liberare quel moto viscerale di rabbia che tutte ptoviamo. Per farci i conti, però.
Ospite
anna
13 anni 10 mesi fa
Very poor….
Ospite
donatella
13 anni 10 mesi fa
@Marina Prendo atto che è di sentimenti che vuoi parlare e che questo post era teso a rilevarli. Mi chiedi qualcosa con la quale sai già quanto posso essere concorde e credo sia un tema interessante da continuare ad approfondire. Aggiungo, allora qualcosa di mio che gli amici qui già sanno ma che forse vale la pena di ribadire. Quando ci trovammo di fronte alle torture agite da Lynndie England, ricordo che si parlò della necessità di una riparazione simbolica per le donne. Pensai che c’era poco da riparare, c’era invece la necessità di superare la convinzione che tutto quanto… Leggi tutto »
Ospite
??????????
13 anni 10 mesi fa
A tutti gli uomini italiani e non solo, piace sentirsi degli irriverenti cialtroni.
Ma questa è una verità assoluta?
Mah!
A me, per esempio, non piace.
Come si fa a partire da una frase e portare avanti tutti i ragionamenti successivi come se quella frase fosse, appunto una verità assoluta???
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
Escludo che si possa affermare una cosa di questo genere. Per fortuna.
Ospite
Giuseppe
13 anni 10 mesi fa
Sarà pure, ma diffido delle formule della psicologia e della sociologia “generale” che confezionano classi astratte. Gli esseri umani, pur nella loro “incomparabile” particolarità, vengono “ridotti” a oggetti di una misura universale. Da chi?
Ospite
anna
13 anni 10 mesi fa
Purtroppo sono di corsa e non posso scrivere articolando meglio quello che penso, tuttavia ritengo che Giuseppe salti un passaggio nello sviluppare le sue considerazioni. A tutti gli uomini italiani e non solo, piace sentirsi degli irriverenti cialtroni, da questo punto di partenza comune c’é stato, nel percorso politico attuale, un ulteriore drammatico passaggio, una perversione del rapporto con la realtà fino a costruire uno scenario complessivo francamente patologico. “I soggetti nella loro incomparabile particolarità vengono ridotti a oggetti di una misura universale. Ne deriva il trionfo delle cose a scapito della libertà soggettiva” J C.Milner La politique des choses.… Leggi tutto »
Ospite
Giuseppe
13 anni 10 mesi fa
Marina, io sarei pure d’accordo, anche perché nel tempo e in vario modo ho sostenuto ciò che a me sembra evidente. Ossia che Berlusconi viene fuori da un contesto culturale complessivo coerente con lui, di cui lui è un’espressione compiuta. E’ poi ovvio che il contesto è articolato e ci sono persone che hanno in schifo quella condizione, ma anche bisogna guardare i grandi numeri e “quod plerumque accidit.” Lulù ha ragione, fra prime e seconde repubbliche, io non ricordo un politico che abbia suscitato tanta isteria pro e contro, e l’isteria è per me un indice sospetto di quella… Leggi tutto »
Ospite
Giuseppe
13 anni 10 mesi fa
Penso di aver capito il senso del discorso di Donatella, che condivido. Qui, almeno a me pare che fermarci alla “solidarietà” non spieghi molto e che bisognerebbe tornare all’osservazione di tutte le relazioni concrete, effettuali, della nostra realtà sociale, civile e culturale. Ad es. oltre l’ipotesi della Minetti, si potrebbe porre anche quella di altri snodi di “prostituzione” maschile che potrebbe aver generato galoppini e yesmen inetti ma ben stipendiati. La prostituzione, come ben rammentava Ilaria, non è soltanto quella sessuale, anche se questa è la più “letterariamente” attraente e identificabile. Nel senso che mostrare le fotografie di ragazze ignude… Leggi tutto »
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
Su una cosa però dovremmo essere tutti d’accordo: sul fatto che vale la pena di discuterne senza infingimenti -e questo è il senso prioritario del mio post scorretto- e che si debba discutere anche del tema introdotto da Lulù nel nuovo post, quando dice: “posso fare una riflessione amara? secondo me tanti italiani fanno gli indignati, ma in fondo in fondo tifano perchè la vecchia canaglia se la cavi anche questa volta, secondo me lo ammirano”. E io aggiungo: anche i suoi avversari politici sono preda da molto tempo di questa fascinazione, e in più di un’occasione hanno mostrato un… Leggi tutto »
Ospite
emanuela
13 anni 10 mesi fa
La nuova maestrina dalla penna rossa,colei che ha sostituito il maestro Manzi è Maria De Filippi con i suoi Tronisti contesi da tante galline piangenti…..tante ragazze di modeste origini,cultura zero,tante Rubi ripulite,vestite e truccate a cologno monzese,tutte uguali,con le stesse ambizioni,le stesse aspirazioni,passare dal tronista al calciatore,raggiungere un benessere materiale attraverso la vendita della propria dignità.Però queste ragazze non hanno idea di cosa sia la dignità,la loro baby sitter televisione le ha imbottite di messaggi diversi da quelli che hanno avuto le generazioni precedenti,quelle venute prima delle televisioni commerciali .
Ospite
donatella
13 anni 10 mesi fa
@Marina, rinviamo a un altro momento, non sempre si riesce a comunicare.
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
Però, Donatella, perdonami: se si appurasse che Nicole Minetti di cui, questo è certo, io contribuisco a pagare il ricco stipendio da consigliera regionale, posto a cui ha avuto accesso senza la minima gavetta politica o il minimo impegno sociale precedente (e anche questo è certo), quando tu sai che in genere alle donne di valore la strada nella politica è sbarrata… se si appurasse che questa signora, oltre al resto, era uno snodo centrale in un giro di giovani prostitute sfruttate e poi mollate al loro destino (ripeto: se fosse vero questo), tu mi consentiresti di detestarla?
Ospite
ilaria
13 anni 10 mesi fa
Sento di dover precisare che non era mia intenzione esprimere (e sono abbastanza certa di non avere espresso) soltanto un sentimento, bensì anche e soprattutto un pensiero e una opinione. Temo di non essere stata abbastanza chiara se anche a me si attribuisce una solidarietà banale che non era nelle mie intenzioni, per questo riporto qui le parole certamente più chiare di Concita De Gregorio, che dicono meglio di me quel che anch’io penso: “Osservo le ragazze che entrano ed escono dalla Questura, in questi giorni: portano borse firmate grandi come valige, scarpe di Manolo Blanick, occhiali giganti che costano… Leggi tutto »
Ospite
donatella
13 anni 10 mesi fa
No, non è un problema di solidarietà femminile ma del mio disapprovare, sempre, il porre sulla scena pubblica la miseria femminile, come ho già detto. Sono io la lettrice in questione. Ci sono forme di aggressività tra donne che vengono spacciate per conflitto ma il conflitto è una cosa seria, è rappresentazione di posizioni. Scrivendoti ho agito un conflitto, non solidarietà verso di te né verso le donne che rappresenti nel post. La solidarietà è un sentimento povero, benché augurabile in certi, determinati contesti, ma non nel nostro e mi stupisce che tu abbassi il mio gesto al livello della… Leggi tutto »
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
Donatella, temo che stavolta non ci intendiamo.
Ospite
davis
13 anni 10 mesi fa
Ma dopo tutto quello che abbiamo sentito, visto e letto in questi mesi, anzi anni, ci stiamo ancora ad arrovellare sulla solidarietà femminile, la gogna,e via dicendo .. ma fateci il piacere! Si tratta di mignotte che paghiamo con soldi pubblici e sono io che mi sento turlupinata e impotente.Sono attorniata da gente che mi sembra si sia bevuta il cervello, subiamo di tutto. In questo momento l’unico gesto degno di nota mi sembra quello di giovanni floris che si è rifiutato di accogliere la telefonata del premier…. pensate un pò
Ospite
emanuela
13 anni 10 mesi fa
Non è stata Marina Terragni a farmi vedere per prima le foto e il filmato,purtroppo ci ero incappata da sola avendo cliccato il nome di Nicole Minetti…..la cosa gravissima,a parer mio è trovare immagini simili che raffigurano varie esponenti della nuova politica italiana,questo e solo questo è il vero scandalo.Devo essere daccordo con Bocchino che ieri a ballarò denunciava proprio l’ enorme decadenza,Detto questo possiamo continuare a parlare all’infinito,ma temo,ormai,inutilmente! Quest’uomo rimarrà ben saldo al suo posto e ridurrà l’Italia ad un sultanato,arrivano in suo aiuto altri 20 squallidi personaggi con un bel nome,i”responsabili”della definitiva fine dell’Italia repubblica democratica fondata… Leggi tutto »
Ospite
Flavio
13 anni 10 mesi fa
Capita a volte di rimanere a casa e dedicarti a cose tue, lontano da autostrade, volti depressi e quant’altro contorna la vita lavorativa. Da anni ormai leggo gli interventi su questo blog, ma dopo iniziale euforia, è venuta meno la voglia di scrivere una piccola traccia del tuo pensiero sui temi proposti, che nel tempo non ha suscitato nè interesse, nè un minimo riscontro da chichessia, anche solo per sentirti dire che hai detto fessate. Amarezza. Quanto dico ha un senso in funzione degli ultimi interventi, scambi , minacce, e altro di poco “elegante”. Nessuna paura è la regola ovunque,… Leggi tutto »
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
Caro Flavio, quando reagisco pesantemente ho molte ragioni per farlo. Fidati, se puoi.
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
una lettrice mi scrive in privato: Marina, ti chiedo di rimuovere il post No comment. Lo faccio privatamente perché ritengo inutile attaccarci pubblicamente, oltre che dannoso per i nostri, comuni, obiettivi; per non darci in pasto a quelli e quelle che banchettano sulle nostre divisioni. La mia richiesta è motivata dalla considerazione del danno che si fa nel mettere in scena la miseria feminile, oltre quanto si sta facendo già in questi giorni sui giornali e ovunque. Non è solo miseria e violenza maschile quella a cui siamo costretti ad assistere, cè anche la pochezza di molte appartenenti al nostro… Leggi tutto »
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
nel mio post successivo -pubblico e privato- rispondo in parte a quello che scrive la lettrice. Ovvero: vi è anche il tema che il premier “viene invaso nel suo privato” come lui dice, perché lui ha invaso del suo privato -interessi privati, vizi privati, modi privati, un’idea del paese come sua proprietà- il pubblico. Questa confusione è devastante, e merira una riflessione. Un altro tema, ad esempio, su cui vi annuncio una riflessione -magari domani, sono un po’ sfinita…-: a che cosa prelude questa campagna moralizzatrice? Ma tornando a noi: le immagini che ho postato, soprattutto quella della consigliera che… Leggi tutto »
Ospite
Fulvio Astori
13 anni 10 mesi fa
Ma io mi ero già stancato! Volevo solo che lasciasse quel post mio delle 12.33 dopo averne cancellati altri. Una volta che resta quello, chiarificatore, per me, tutto bene. Da qui in poi il mio rapporto con lei si interrompe, così lei è contenta e Sergio non si annoia più. Buon futuro a tutti, anche a lei.
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
Bravo.
Ospite
Sergio
13 anni 10 mesi fa
Che noia. Non potete scrivervi direttamente?
Andrò a vedere il nuovo post. E’ meglio
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
care amiche, eccone un altro.
non sopportano la postura pari.
prima o poi si stufa pure lui.
Ospite
Fulvio Astori
13 anni 10 mesi fa
Onestà intellettuale, che è un concetto a lei noto ma mai praticato, vorrebbe che lei scrivesse che il mio post, quello che meriterebbe l’imperitura fanghiglia (bello, da grande scrittrice!), segue quelli miei precedenti, da lei maleducatamente cancellati, che non contenevano nessuna parolaccia né offesa gratuita e avevano il solo torto di non piacerle. Non volti le frittate e la smetta di fare la vittima, Quella aggressiva e che cambia idea ogni due per tre, è lei. Il resto (chi tiene testa a chi, per esempio) sono chiacchiere da prima donna saccente, quale, purtroppo, ha dimostrato di essere. Non cancelli questo… Leggi tutto »
Ospite
Fulvio
13 anni 10 mesi fa
Ho più tempo io di lei se voglio, mocciosetta…
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
Vedasi sopra il machetto Fulvio Astori in azione,
he non sopporta che una donna gli tenga testa.
La mocciosetta sarei io che tengo questo blog.
Lascio il commento, imperitura fanghiglia in faccia a chi lo ha scritto.
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
Ora su questa faccenda pubblico-privato inserirò un nuovo post.
Ospite
Sonia
13 anni 10 mesi fa
E’ vero. Che tristezza! che è anche peggio della rabbia.
Ospite
Sergio
13 anni 10 mesi fa
Ieri sera seguendo Ballarò mi sono trovato, che sorpresa, ad essere d’accordo con Bocchino: “E’ denigrante per chi fa politica sul serio essere messi da parte per fare posto a personaggi così”.
Ma all’elettore Pdl tutto questo va bene: una giovane donna, berlusconiana convinta, mi ha detto furente che odia Ruby perchè ha gettato l’Italia nel fango.
Capite? Per “la base” la colpa degli scandali è di una prostituta che non ha seguito le regole del suo lavoro (prestazione-soldi-silenzio), non di questo sistema che prevede:
– un uomo al potere
– una corte di adulatori
– donne-ammenicoli
Ospite
Sonia
13 anni 10 mesi fa
L’uso che queste ragazze possono fare del loro corpo e dela loro dignità è affar loro, però… però mi rifiuto da contribuente di pagare lo stipendio di consigliere regionale all’igienista dentale Minetti tanto per fare un esempio che da milanese mi riguarda da vicino. I soldi che può ricevere in qualità di tenutaria del bordello di via Olgettina è un fatto che riguarda lei e quel vecchio pazzo di Berlusconi (ed eventualmente la Procura di Milano se si dimostreranno gli estremi di un reato) ma non voglio che i miei soldi finiscano nei suoi zigomi o nelle tette rifatte. E… Leggi tutto »
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
Ce ne faremo una ragione, Tex Willer.
Ospite
Fulvio
13 anni 10 mesi fa
Lei ha un potere, che esercita, di cancellare i post che non le piacciono. E a me non piace chi gioca sporco. Quindi, con le carte truccate, io non gioco.
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
Come le ho già detto, cambi tono. Esprima il suo dissenso, anche feroce, in un altro tono, non faccia il maschietto saccente, quello che arriva a dare lezioni e a cogliere in castagna, e io dialogherò con lei. Le condizioni sono queste. Io riscriverei da cima a fondo quallo che ho scritto sulla ministra Carfagna: quello era stato un gesto di protagonismo politico, e mi era piaciuto. Qui non ho espresso giudizi: ho preso 3 foto che circolano liberamente sul web, ho messo nomi e cognomi, e ho titolato no comment. Rispondo a Ilaria: a te fa l’effetto di una… Leggi tutto »
Ospite
Fulvio
13 anni 10 mesi fa
Dimenticavo. Pochi giorni fa il ministro Carfagna era stata. trattata diversamente da questo blog.
Ospite
Fulvio
13 anni 10 mesi fa
Terragni, ha cancellato due miei post che dicevano quello che, meglio, dice Ilaria. Io immagino di sapere perche’ ma lei puo’ spiegarlo ai suoi pochi lettori? Grazie,
Ospite
ilaria
13 anni 10 mesi fa
Queste donne sono nate, in maggioranza, dopo la tv del signor B. Il danno e la responsabilità dell’aver permesso che quell’impero mediatico si formasse pressoché indisturbato e non regolato credo siano qualcosa su cui Lorella ci ha dato modo di riflettere. E agire. L’importante, ora, è capire come possiamo ricostruire, sappiamo tutti che non basta, purtroppo, l’auspicabile caduta del capo, il danno resterà con noi a lungo. Ma unirsi per identificarne i fattori e gli strumenti, e agire per modificarli, è un passo indispensabile. Per il resto, devo dirti, Marina, che ho esitato a intervenire, perché questo post, così com’è,… Leggi tutto »
Member
admrcs
13 anni 10 mesi fa
io, no comment.
Solo delle fotografie di alcune nostre rappresentanti elette, nome e cognome.
Ospite
frane
13 anni 10 mesi fa
Commento da chi in politica non è: La Politica fa… buchi da tutte le parti!
Commento dall’estero: L’Italia… popolo di grandi gnocche!
Commento di chi non ha lavoro:…. eppur non mi si muove!
Commento del 50% di italiane: …domani prenoto l’estetista o la palestra
Commento dell’elettore PDL davanti allo specchio: …ma io, chi sono?????
Non mi sembra una scelta approvabile, questa di queste foto e video. L’avrei lasciata ad un maschilista. Ma ouò darsi che mi sbagli.
Così va bene, come tono?
Ospite
emanuela
13 anni 10 mesi fa
Debora Serracchiani Questo status è una catena che sta girando in rete e che è solo l’ultima di una serie di iniziative che mirano, come spiegato ieri nella mia nota, a tutelare l’immagine del nostro Paese. La situazione non è più sostenibile. In qualunque paese civile e democratico del mondo il premier si sarebbe già dimesso. Vogliamo che accada anche in Italia scrivete-DIMISSIONI-sullo status di fb
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie PolicyOkLeggi di più