Visto ieri sera un pezzo di Ballarò. Poi ceduto alla noia. Il vecchio Pannella mi è sembrato un gigante. Ricevo stamattina questa email, che pubblico come topic. Mi pare molto condivisibile e interessante.

Ai media, fare gossip politico rende sempre di più.

Carissima Marina Terragni, ieri sera a Ballarò ho avuto la conferma a un sospetto che nutrivo da tempo: in Italia il gossip politico fa vendere giornali e salire gli ascolti TV !!!

Da Floris ieri sera i «politici» Bondi e Franceschini hanno fatto da contorno al Direttore di Repubblica Ezio Mauro e Maurizio Belpietro di Panorama che hanno monopolizzato lo spazio di informazione politica
trasformandolo in intrattenimento gossip al quale mancava solo la presenza di Alba Parietti o la ciurma di Amici della De Filippi!

Non fosse stato per la presenza di Marco Pannella, unico vero politico presente a Ballarò, avrebbe potuto essere Porta a Porta!?

Siamo a DIECI giorni dalle ELEZIONI Europee e da un Referendum ma i nostri «POLITICI» al posto di parlare di politica, sociale e campagna elettorale rincorrono inesistenti «cilecche» del Presidente !?!?!?
I quotidiani TUTTI, dedicano intere pagine al gossip del Presidente Silvio Berlusconi che si è così trovato una Campagna Elettorale GRATIS e fuori da qualsiasi controllo di par condicio, che regalerà a Silvio una vagonata di VOTI assolutamente inaspettati!

Se si vuole leggere di politica bisogna sfogliare il Magazine del Corriere o meglio ancora Io Donna, dove la politica-sociale spesso è affrontata con serietà attraverso un dialogo diretto con il pubblico!

La politica VERA, quella delle tribune elettorali RAI, del mitico e rimpianto Jader Jacobelli rappresentano per i cinquantenni un TRISTE ricordo! Per i trentenni di oggi invece, la TRIBUNA ELETTORALE ed il CONFRONTO POLITICO pre-elettorale resterà un MISTERO GAUDIOSO !!!

Ieri sera a Ballarò ho notato nel Vecchio, stanco e rassegnato Marco Pannella, un sottile velo di AMAREZZA mascherato da quel sorriso beffardo, dietro il quale appariva la TRISTE CONSAPEVOLEZZA che la CULTURA politica è MORTA per mancanza di materia prima: VERI UOMINI della POLITICA!

Mi è difficile comprendere perché Silvio Berlusconi e Dario Franceschini e relative «ciurme» da oratorio feriale, si azzannino l’uno contro l’altro!? Entrambi vogliono la IDENTICA cosa: la MORTE della POLITICA!
Fare GOSSIP POLITICO è facile e molto divertente! Per fare POLITICA invece, occorre avere CULTURA!!!”.

Alessandro Consonni

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •