Domanda ai frequentatori: potendo scegliere, che cosa preferireste vedere qui, visto che siamo ancora in fase di impostazione? Liberi dibattiti o botta-e-risposta (lettera e replica)? O eventualmente tutti e due? Grazie per la collaborazione, e buona giornata
Sono una privilegiata: non ho neanche un euro in borsa, e dormo tranquilla sulla spalla del mio "bambino": che cosa si può volere di più?
A proposito di "fat cats", i famosi supermanager, e non solo americani, che vengono salutati con liquidazioni milionarie pur lasciandosi terra bruciata alle spalle - e anzi, a quanto pare, molto meglio se ce la lasciano-: una significativa notazione di Warren Buffett, uno che se ne intende, essendo l'uomo più ricco del mondo: "Dimenticate l'antica massima che nulla rende vincenti…
Dopo esserci addolciti con la struggente bellezza del video qui sotto, ancora due parole sulle donne, gli uomini, la politica. Signori, non c'è proprio da convincere nessuno sulle capacità femminili. La società ne è perfettamente consapevole, e la politica anche. La misoginia non c'entra. I politici sono anche padri che vorrebbero il meglio per le loro figlie, pagano loro la…
Vedete se questo vi fa passare la voglia di combattere -uomini contro le donne, donne contro gli uomini)....
Mi sto alfabetizzando nei new media. Portate pazienza. Ci provo con un filmato molto beneagurante. Vediamo se funziona. Buona settimana a tutti. Om.
Foto pubblicata dal Corriere dei leader Pd sul palco della manifestazione di ieri a Roma: Cesare Damiano, Massimo D'Alema, Piero Fassino, Dario Franceschini, Giuseppe Fioroni, Matteo Colaninno. Giorgio Tonini, Antonello Soro. Niente donne. E non mi pare che ne sentano la mancanza. Poi leggo che in Israele Tzipi Livni ha rinunciato a formare il governo: le trattative con gli ultraortodossi…
Il senatore ed ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, intervistato da un quotidiano (nel caso vi fosse sfuggito): "Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia…
Due consigli di lettura, visto che è sabato e si può fare un salto in libreria. Appena terminato "Il fantasma esce di scena" (Einaudi) di Philip Roth, uomo libero. Appena iniziato "La storia di un matrimonio" di Andrew Sean Greer (Adelphi). Ha l'aria di essere straordinario.
C’è il rischio, quando si parla di razzismo, di ficcarsi in un cul de sac. “Io razzista? Figuriamoci!”. E non si viene a capo di nulla. Mi ha illuminato quello che ho sentito dire a un signore nero, elegantemente incravattato: “La questione non è il colore della pelle. La questione è la povertà”. Non tutta la questione, forse, ma una…